FAQs

D. Chi dovrebbe usare OOFOS? Per chi sono adatte?

R. La risposta più semplice è: chiunque!

Ciò che rende uniche le Oofos è la tecnologia OOfoam, che assorbe il 37% di shock in più rispetto a qualsiasi altro materiale. Il plantare brevettato garantisce un maggiore supporto per il piede, e per questo le OOFOS sono raccomandate da ortopedici e fisioterapisti.

Normalmente ci si trova di fronte a due possibili scelte: materiali molto morbidi che non danno però il supporto e la tenuta necessari, o materiali estremamente duri, che offrono una buona tenuta, ma non sono confortevoli. Le OOFOS, invece, sono la miglior combinazione tra queste due tipologie di materiale, grazie alla tecnologia Oofoam. Le Oofos infatti garantiscono un incredibile assorbimento d'urto e un grande supporto dell'arco plantare permettendo un movimento naturale, senza rinunciare alla comodità di un materiale morbido e confortevole.


D. Le OOFOS possono essere di aiuto in caso di fascite plantare?

R. Indossando le Oofos molte persone hanno trovato sollievo, e miglioramenti.

Il nostro plantare brevettato biomeccanicamente è costruito per garantire un maggior supporto dell’arco plantare e un forte assorbimento dell’impatto con il suolo, semplificando il processo di guarigione.


D. Le Oofos possono essere di aiuto in caso di problemi alle ginocchia?

R. Sì! Certo che possono essere di aiuto.

La tecnologia OOfoam assorbe il 37% più dell'impatto, rispetto a tutti i materiale utilizzati nelle calzature sul mercato, aiutando a ridurre lo stress sui piedi e sul corpo, alleviando la pressione e il dolore alle ginocchia.


D. In che modo le Oofos aiutano nel recupero?

R. La maggior parte delle persone indossano scarpe che vincolano il movimento dei piedi.

Questo è perché la maggior parte della scarpe hanno una struttura molto rigida. Le scarpe sportive possono essere molto rigide, anche perché molto spesso sono costruite per dare stabilità, e anche i plantari sono progettati per fare la stessa cosa. Le OOFOS ti faranno sentire la differenza, e aiuteranno te e i tuoi piedi a sentirti meglio.

Il nostro plantare brevettato garantisce un grande supporto e la tecnologia OOfoam assorbe il 37% in più dell’urto rispetto a qualsiasi altro materiale utilizzato nelle calzature. Questo fa si che i tuoi piedi e il tuo corpo abbiano un grande sollievo dagli effetti della pressione e aiutandoti a recuperare fisicamente da qualsiasi attività, che sia sport, lavoro o lo stare in piedi tutto il giorno.


D. Quanto a lungo posso indossare le OOFOS?

R. Abbiamo scoperto che la maggior parte delle persone, una volta indossate le Oofos non vogliono più toglierle.

La cosa migliore è chiederlo direttamente ai tuoi piedi. Siamo certi che te lo faranno sapere!


D. Qual è la durata delle scarpe OOFOS?

R. La nostra tecnologia OOfoam mantiene l’ammortizzazione del suolo più a lungo rispetto agli altri materiali morbidi.

Nella nostra esperienza, nel tempo può comparire qualche segno di usura sulla suola; tuttavia il plantare mantiene la forma e il cuscino per lungo tempo.


D. Le OOFOS sono come le Crocs?

R. Ci piacerebbe che fossero i tuoi piedi a rispondere a questa domanda.

Una volta indossate le Oofos avrai già la tua risposta.. Il nostro materiale è unico ed esclusivo, infatti siamo gli unici ad utilizzare la tecnologia OOfoam. Il plantare brevettato e la tecnologia OOfoam, sono le cose che fanno la differenza e distinguono OOFOS da tutti gli altri marchi. Un’altra incredibile caratteristica delle nostre scarpe è il fantastico grip che hanno sulle superfici bagnate, così da essere perfette anche in piscina o in barca.


D. Il mio dottore sostiene che le infradito non siano ideali per il benessere dei piedi. Perché queste si?

R. Le nostre OOFOS hanno un plantare brevettato che offre un supporto ineguagliabile.

A differenza delle classiche infradito, il plantare brevettato di OOFOS è stato progettato con un importante sostegno dell'arco plantare per togliere la pressione dalle caviglie, dalle ginocchia e dalle anche, così come dalla zona lombare della schiena. I dottori sono scettici perché non hanno mai visto prima un prodotto come quello che offriamo noi oggi. Una delle nostre missioni, qui alla OOFOS, è di cambiare questa convinzione, e ci stiamo riuscendo! Abbiamo molti ortopedici che raccomandano le nostre OOFOS ai loro pazienti e la lista sta crescendo in tutte le comunità mediche, come tra gli osteopati e i fisioterapisti.


D. Se ho un piccolo buco nelle mie OOFOS come posso ripararle?

R. Se hai danneggiato le tue OOFOS, ti raccomandiamo di utilizzare una colla PVA non tossica.

Evitate di usare colla a caldo e leganti tossici forti poiché questi possono sciogliere l'OOfoam e rovinare le tue OOFOS.

Liquid error: Could not find asset snippets/eu-cookie-banner-app.liquid Liquid error: Could not find asset snippets/eu-cookie-banner-app.liquid